Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ricerca avanzata per:

Risultati della ricerca

  • 141. Programma e modalità esame Corso Integrato di Matematica e Fisica, Laurea Magistrale in CTF 2013/14 (78%)

    22-ott-2013 17.42.02

    insiemi (unione, differenza, intersezione). Estremo superiore ed estremo inferiore di un insieme ... , velocità angolare. b) Lavoro ed energia meccanica; urti Lavoro, energia cinetica, potenza; definizione ... Moto dei fluidi ideali: portata ed equazione di continuità, teorema di Bernoulli con applicazioni ... . Cambiamenti di stato, calore latente; evaporazione, pressione di vapore saturo ed ebollizione. Meccanismi ... di un condensatore. Il dipolo elettrico e il vettore momento di dipolo elettrico; moto ed energia potenziale

  • 142. PROGRAMMA MATEMATICA e FISICA CTF 13/14 (78%)

    24-ott-2013 12.23.24

    Definizioni. Operazioni sugli insiemi (unione, differenza, intersezione). Estremo superiore ed estremo ... . b) Lavoro ed energia meccanica; urti Lavoro, energia cinetica, potenza; definizione e unità ... dei fluidi Moto dei fluidi ideali: portata ed equazione di continuità, teorema di Bernoulli ... saturo ed ebollizione. Meccanismi di trasmissione del calore: conduzione, convezione, irraggiamento ... e il vettore momento di dipolo elettrico; moto ed energia potenziale di un dipolo elettrico in un campo

  • 143. Morosinix_in_Scenari_di_mafiax_Giappichellix_2010 (78%)

    22-mag-2013 10.53.44

    - niche, sequestri di persona a scopo di legittimazione politica, “violenza organizzata”. Ed ... da mu- tare l’approccio alla giurisdizione da parte dei giudici e dei pubblici ministeri. Ed ... . Si pensi, ad esempio, al potenziale conflitto tra “contraddittorio” ed esigenza di non disperdere mezzi ... . Le divergenti posizioni tendono a diventare ancora più nette all’indomani di cla- morosi attentati. Ed ... , Repertorio di fine secolo, II ed., Roma-Bari, 1999, 180, ss. 17Cfr. FASSONE, La valutazione della prova

  • 144. C._Viscontix_in_Scenari_di_mafiax_Giappichellix_2010 (77%)

    22-mag-2013 10.53.44

    indugiare troppo su sottili distinzioni tra, per dir così, interno ed esterno delle organizza- zioni ... alcuna differenziazione di pena tra soggetti “interni” ed “esterni” (tranne in Spagna e in Germania ... che, intenzionalmente ed essendo a conoscenza dello scopo e dell’atti- vità generale dell’organizzazione criminale ... pervasività sociale politica ed economica del fenomeno ma- fioso. Senza l’appoggio “esterno

  • 145. Note Biografiche (77%)

    3-mar-2014 12.18.40

    Civile ed Edile, “Materiali per l’Accumulo e la Conversione dell’Energia” e “Durabilità dei Materiali” per gli studenti delle lauree Magistrali in Ingegneria Chimica ed Ingegneria dei Sistemi Edilizi. La sua attività di ricerca si è sviluppata nel campo dell’Elettrochimica dei materiali, ed ... Engineering” per il 63rd annual meeting of International Society of Electrochemistry (Prague), ed

  • 146. MONICA SANTAMARIA (77%)

    3-mar-2014 12.21.22

    Civile ed Edile, “Materiali per l’Accumulo e la Conversione dell’Energia” e “Durabilità dei Materiali” per gli studenti delle lauree Magistrali in Ingegneria Chimica ed Ingegneria dei Sistemi Edilizi. La sua attività di ricerca si è sviluppata nel campo dell’Elettrochimica dei materiali, ed ... Engineering” per il 63rd annual meeting of International Society of Electrochemistry (Prague), ed

  • 147. G._Fiandacax_in_Scenari_di_mafiax_Giappichellix_2010 (76%)

    22-mag-2013 10.53.44

    . Radicamento ed espansio- ne, Roma, 2009, XVII s.. 4 SCIARRONE, op. cit., XVIII ss. 5 SCIARRONE, op. cit ... alludere a un insieme di attitudini professionali quali abilità ed esperienza nel- l’esercizio ... della genericissima ed esangue figura del “partecipe” (interno), lasciata finora dal legislatore italiano ... parole che lungo i decenni sono stati impiegati per indicare – appunto – le “relazio- ni pericolose” tra mafiosi ed

  • 148. Visconti_Mafie_economia_e_prevenzione_penale_2012_2013 (76%)

    22-mag-2013 10.53.45

    degli studi a un pubblico non esperto. Essere in grado di sostenere l’importanza ed evidenziare ... e legge penale tra politica ed economia 15 Il Codice antimafia e il contrasto giudiziario

  • 149. VISCONTI_L16_12_13 (76%)

    22-mag-2013 11.31.37

    FACOLTÀ Scienze Politiche ANNO ACCADEMICO 2012/2013 CORSO DI LAUREA_L16 Scienze dell’amministrazione dell’organizzazione e consulenza del lavoro curriculum:gestione ed organizzazione delle amministrazionipubbliche e privati curriculum:consulenza del lavoro e gestione delle risorse umane INSEGNAMENTO Giustizia penale e Costituzione TIPO DI ATTIVITÀ Affine AMBITO DISCIPLINARE Attività formative ... esperto. Essere in grado di sostenere l’importanza ed evidenziare le ricadute sociali

  • 150. GASPARE VIVIANI (75%)

    26-nov-2013 18.59.28

    e di convenzioni di ricerca e di conto terzi tra l’Ateneo di Palermo ed Enti pubblici e privati

  • 151. Curriculum vitae (75%)

    14-gen-2014 18.14.37

    e di convenzioni di ricerca e di conto terzi tra l’Ateneo di Palermo ed Enti pubblici e privati

  • 152. Matematica CTF 5.3.14 Risultati e calendario colloqui (75%)

    6-mar-2014 16.57.54

    Co rso d i MA TE MA TICA E F IS ICA (P ro f . An ton io Ba r to lo t ta ) PR OVA SCR ITTA MODU LO MA TE MA TICA - MERC OL ED I ’ 5 MARZO 201 4 ELE NCO S TU DEN TI A MMESS I AL C OLLOQ UIO ( tu rn i in fon do a l docum en to ) GL I ST U D EN T I NO N A MME SS I P OT R A NN O P R EN D E RE V IS I O NE D E L CO MP ITO V E N E RDI’ 7 M A R Z O A L TE RM I NE DE I CO LL O QU I matricola VOTO 445573 20 569137 22 576175 18 576331 20 576463 18 601097

  • 153. Sospensione del ricevimento studenti di lunedì 24 marzo 2014 (75%)

    23-mar-2014 10.20.56

    Sospensione del ricevimento studenti di lunedì 24 marzo 2014 ricevimento, sospensione, rinvio Il ricevimento degli studenti di lunedì 24 marzo non avrà luogo. Il prossimo ricevimento sarà lunedì 31 marzo, ore 10-12, ed. 15, studio 703. MICHELE COMETA /sites/portale/_categories/notizia/bacheca/

  • 154. Progetto PRIN ATTANASIO (75%)

    17-set-2019 20.22.36

  • 155. I modelli dello sviluppo e del rischio (73%)

    26-feb-2019 16.20.20

    dei fenomeni ed una loro precisa manipolazione. In questa ottica, una volta individuata una causa ... individuato l’effetto, sarebbe possibile risalire alle cause. Inoltre, la relazione tra causa ed ... I modelli deterministici sono stati sempre più messi in discussione, dapprima dalle scienze fisiche ed in seguito anche da quelle biologiche ed umane. L’introduzione di una visione sistemica ... , in concomitanza al gioco delle temperature, può diventare alito e poi vento ed infine uragano

  • 156. La teoria della mente (70%)

    26-feb-2019 16.18.21

    [Esperimento di Sally ed Anne; Baron-Cohen et al. 1985; Wimmer e Perner 1983] il soggetto deve predire dove ... e di restituirle a esso trasformate ed elaborate, sia la nozione di madre «sufficientemente buona» di Winnicott ... e desideri) ed epistemici (credenze). Ciò che emerge da questo breve excursus storico è che la ToM è ... linguistico promuove ulteriormente una sempre più complessa ed esplicita competenza mentalistica. Per esempio

  • 157. Valutazione prova scritta Psicologia dello sviluppo e dell'educazione_15.01.2019 (68%)

    22-gen-2019 9.10.58

    PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL’EDUCAZIONE PROF.SSA C. ZAPPULLA VALUTAZIONE PROVA SCRITTA DEL 15/01/2019 Gli studenti che hanno superato la prova scritta, possono verbalizzare il voto o sostenere l’esame orale lunedì 28 gennaio, ore 10.30, ed. 19, aula 7. Chi decide di sostenere l’esame orale può portare il proprio programma (Libri di testo e articoli) o, in alternativa, optare per un qualsiasi Manuale di Psicologia dello sviluppo e di Psicologia dell’Educazione. ELENCO IN ORDINE

  • 158. Valutazione prova scritta Psicologia dello sviluppo e dell'educazione_12.02.2019 (68%)

    14-feb-2019 14.06.40

    PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL’EDUCAZIONE PROF.SSA C. ZAPPULLA VALUTAZIONE PROVA SCRITTA DEL 12/02/2019 Gli studenti che hanno superato la prova scritta, possono verbalizzare il voto mercoledì 20 febbraio, ed. 15, IV piano, stanza del docente (414), secondo il seguente schema: da Accardi a Galluzzo ore 10.00 da Genova a Parla: ore 10.30 da Pizzitola a Zimmardi: ore 11.00 Chi decide di sostenere l’orale, invii una mail al docente (carla.zappulla@unipa.it). Chi non

  • 159. Valutazione prova scritta Psicologia dello sviluppo e dell'educazione_13.11.2018 (68%)

    19-nov-2018 11.22.18

    PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL’EDUCAZIONE PROF.SSA C. ZAPPULLA VALUTAZIONE PROVA SCRITTA DEL 13/11/2018 Gli studenti che hanno superato la prova scritta, possono verbalizzare il voto o sostenere l’esame orale mercoledì 21 novembre, ore 11.00, ed. 19, aula 5. Chi decide di sostenere l’esame orale può portare il proprio programma (Libri di testo e articoli) o, in alternativa, optare per un qualsiasi Manuale di Psicologia dello sviluppo e di Psicologia dell’Educazione. Chi non

  • 160. Valutazione prova scritta Psicologia dello sviluppo e dell'educazione_29.01.2019 (68%)

    5-feb-2019 18.11.36

    PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL’EDUCAZIONE PROF.SSA C. ZAPPULLA VALUTAZIONE PROVA SCRITTA DEL 29/01/2019 Gli studenti che hanno superato la prova scritta, possono verbalizzare il voto o sostenere l’esame orale lunedì 11 febbraio, ore 8.30, ed. 12, aula Columba. Chi decide di sostenere l’esame orale può portare il proprio programma (Libri di testo e articoli) o, in alternativa, optare per un qualsiasi Manuale di Psicologia dello sviluppo e di Psicologia dell’Educazione. Chi non